Quante volte hai pensato che per organizzare un bel evento avresti dovuto spendere molto denaro? E chi l’ha detto?

Ti tranquillizzo dicendo che la maggior parte degli imprenditori come te che hanno piccole attività commerciali, pensano questo. Siamo abituati a vedere sempre eventi di grandi aziende dove sì, c’è un grande dispendio economico, ma se ci pensi parliamo appunto di Grandi Aziende dove il budget è sicuramente molto alto.

Invece anche tu, che hai un’attività più piccola, puoi organizzare, senza spendere cifre esorbitanti, un evento originale e che funziona.

 

PERCHE’ UN EVENTO E’ MEGLIO CHE SIA ORIGINALE E NON DI LUSSO?

Come prima cosa vorrei farti capire che per evento non si intende solo quello che si ambienta in una location di lusso, o un meeting di centinaia di persone, con un super testimonial. Per evento si considera qualsiasi occasione che ci permette di creare contatto attivo con i nostri clienti o fornitori.

Creare questo tipo di relazione tra la nostra attività e chi ci circonda è molto importante e risulta essere uno dei mezzi principali di guadagno per un imprenditore.

 

Sono proprio questi eventi a portare maggiori risultati all’azienda, perchè:

  • Restano impressi nella memoria del vostro cliente
  • Utilizzano servizi che mettono in risalto la tua attività
  • Non fanno sentire il cliente inadeguato alla situazione
  • Fanno sentire il cliente importante ed esclusivo

 

In più ti dico anche che, per realizzare questo tipo di evento, non serve spendere tanto, ma investire in modo giusto sui servizi di cui hai realmente bisogno in base ai tuoi obiettivi.

Non te lo aspettavi vero? Lo so, si pensa sempre che più si spende e più si possono ottenere risultati e invece è il come viene investito un budget che fa la differenza.

 

Tante volte realizzando qualcosa di semplice si ottengono più risultati e si fa più bella figura, non credi?

Quindi, anche tu, imprenditore di negozio di abbigliamento, centro estetico, salone di bellezza, bar o ristorante puoi creare un evento bello e che ti metta in mostra rispetto alla concorrenza senza il bisogno di investire troppo.

 

Adesso ti manca solo scegliere che tipologia di evento fa al caso tuo…

Se vuoi qualche consiglio, clicca su questo link e scopri cosa devi tenere in considerazione per scegliere il tuo evento.