Quante volte ti è capitato di pensare: “Ok, voglio investire nella mia azienda, ma quando sarebbe strategico farlo?”. Questa è una delle domande più frequenti che ci vengono fatte da un imprenditore, che come te, ha a cuore la sua azienda e vuole investire su di essa. La maggior parte di voi cerca, infatti, di individuare quale elemento è determinante e fondamentale per evitare di perdere tempo e denaro e per far accrescere il business della sua attività.

Quando decidere di investire

Per determinare quando è opportuno investire senza perdita di denaro e con un ritorno tangibile del nostro investimento, è imprescindibile decire, in prima battuta, quali sono i nostri obiettivi.

Questi ultimi, ci danno un’idea chiara di che direzione vogliamo prendere e ci aiutano a capire quando è opportuno mettere in atto le azione per far accrescere il nostro business.

E tu, sai già quali sono i tuoi obiettivi?

A differenza di quello che si pensa comunemente, gli obiettivi sono difficili da individuare, soprattutto perchè si ha confusione circa la reale definizione del termine stesso “obiettivo”. Quest’ultimo, infatti, per essere tale deve avere tre caratteristiche fondamentali:

  1. Misurabile
  2. Personalizzabile
  3. Tangibile

Adesso ti richiedo: “I tuoi obiettivi presentano queste caratteristiche? Puoi affermare di avere degli obiettivi validi?” Beh, sono quasi certa che la maggioranza degli imprenditori risponde a queste domande con un timido “No”.

Difficoltà nel definire gli obiettivi

L’imprenditore, nonchè titolare della propria attività, non ha degli obiettivi specifici, non perchè non ha a cuore la sua azienda, ma perchè, al contrario, deve tenere sotto controllo troppe variabili.

Tu imprenditore, per quanto dotato di ottime competenze, non possiedi il dono dell’ubiquità e, giustamente, non puoi occuparti tu di tutto.

Per tale ragione, è opportuno che ci siano delle persone competenti che ti diano supporto e aiuto nelle mansioni che devi svolgere.

So benissimo quanto è complicato per un imprenditore delegare, perchè si ha paura, perchè si pensa che “l’altro” non sia in grado di farlo come “solo noi possiamo”. Delle volte, però, è opportuno dare fiducia se si vuole crescere!

Di chi fidarsi?

Evento Startegico è nato anche e soprattutto per aiutare imprenditori di medi e piccole attività ad alleggerirsi il carico. E’, infatti, formato da un pull di professionisti che sono stati formati per definire gli obiettivi in base alle tue esigenze e delineare il piano di azione che faccia crescere il tuo business in modo tangibile.

Per conoscere il tuo consulente di zona e per non avere più timore di non conoscere i tuoi obiettivi, chiama il numero verde 800.84.56.18 e richiedi la consulenza GRATUITA per la Tua attività.