Quante volte facciamo cose che non escono come vorremmo? Quante volte ci capita di dire “Ma se avessi fatto così?” “Ma se avessi evitato questa cosa come sarebbe andata?”
Sono tutte domande che escono spontanee quando attiviamo dei comportamenti dei quali non ne siamo pienamente convinti.
Le alte aspettative
Noi imprenditori, quando pensiamo e ci motiviamo verso una scelta utile alla nostra attività, lo facciamo mossi dalle migliori aspettative e dai migliori propositi. Quando qualcosa, però, va storto ci incupiamo e rimuginiamo sul perchè è andata in quel modo quando, invece, i nostri presupposti viaggiavano nel senso opposto.
Quando, ad esempio, ci impegnamo a preparare e ad organizzare un evento per il rilancio della nostra attività, ci carichiamo, anche inconsapevolmente, a livello emotivo, prefiggendo già lo scenario che solitamente è positivo. Però, se l’aspettativa iniziale non combacia con quella reale restiamo delusi e si manifesta quello che, tecnicamente, viene chiamato CROLLO.
Delusione lavorativa
La delusione e la frustrazione che deriva dal flop di un evento o di una “mossa” imprenditoriale spesso hanno, non solo conseguenze fisiche (come alterazione sonno/veglia, inappetenza, mal di stomaco, etc), ma incide anche sull’umore e sul grado di irritabilità che, a sua volta, si ripercuote sul rapporto che abbiamo con la nostra intera attività: dal collaboratore al cliente.
Partendo dal presupposto che nessuno è immune alla delusione, quello che possiamo fare a riguardo è utilizzarla per evitare che situazioni di sconforto possono riaccadere.
Come combattere la delusione?
Per evitare che situazioni disastrose si possano riproporre, la “cura” migliore risulta quella di delegare la realizzazione dell’evento ad un professionista del settore.
Quest’ultimo si occuperà di non lasciare nulla al caso, avrete la certezza di fare investimenti giusti e utili alla tua attività commerciale e non impazzirai più a cercare soluzioni miracolose. Potrai, così, dedicarti al tuo lavoro e ricoprire il giusto ruolo durante l’evento senza ulteriori preoccupazioni.
Per sapere di più chiama il numero verde 800.84.56.18 oppure clicca qui e contatta per scoprire come ricevere la tua consulenza gratuita.