Gli imprenditori che, come te, si preoccupano dell’incremento del business della propria attività commerciale, cercano di creare sempre più iniziative per essere sempre al passo con i tempi. Spesso cercano di creare eventi e, nella maggior parte dei casi, pensano che, per risparmiare tempo e soldi, si affidano al cugino tuttofare o all’agenzia low cost oppure tendono acredere di riuscire a gestire da soli l’intera organizzazione dell’evento.
Evento Low Cost
Molte volte, tendiamo a risparmiare dove pensiamo di poter gestire la situazione e, questo, ci porta a fare scelte che risultano essere poco consone con la nostra attività.
Basti pensare a quando noi stessi ci troviamo a partecipare ad iniziative altrui che si presentano come glamour, ma che hanno una serie di “piccoli fattori” che non cambaciano con questa idea, come:
- musica sbagliata
- catering “casereccio”
- camerieri poco curati
- intrattenimento fuoriluogo
- regia prossimale
- non curanza della clientela
- scarse vivande inbase agli invitati
Ebbene sì, così come noi notiamo queste “piccole” cose che fanno l’insieme, così anche i vostri clienti lo fanno con voi.
Evento: lama a doppio taglio
Paradossalmente, quello che viene considerato come un momento di pura sponsorizzazione e fidelizzazione del cliente, cioè l’evento, può diventare la “fossa che ci scaviamo con le nostre stesse mani”. Questo perchè, il cliente, che noon nota coerenza nell’evento svolto, proietta questi pensieri sulla vostra intera attività.
Penserà di voi che siete un imprenditore approssimativo e che non avete voglia di coccolarlo con un evento dove il protagonista deve sentirsi lui. Inoltre, l’evento stesso, deve rispecchiare la vostra indole e quella della clientela richiamata.
Come rendere proficuo l’evento
L’evento, per essere reale, deve tenere presente di una miriade di variabili che, tu imprenditore, non puoi tener presente. questo non perchè sono cose fantascientifiche, ma perchè hai la tua azienda da gestire e, quindi, le tue energie devono essere impiegate per questo. Quindi, per rendere proficuo il tuo evento e, attenzione, per proficuo non mi riferisco solo al numero di partecipanti, ma alla tangibilità del ricavo reale dell’evento, è opportuno affidarsi ad un professionista del settore.
Perchè affidarsi ad un professionista?
Affidarsi ad un professionista del settore aiuta te e la tua azienda a godersi l’intero evento, ad essere il protagonista della serata e, soprattutto, a non avere stress.
Infatti, il professionista è in grado di calcolare le intere variabili in gioco e di scegliere per te le giuste caratteristiche per rendere il ricavo del tuo evento tangibile.
Per scoprire come aumentare il tuo fatturato e renderti davvero conto di quanto l’evento può essere proficuo per la tua azienda, clicca qui e richiedi la tua consulenza con la formula “SODDISFATTI O RIMBORSATI”.